10 anni e chiusura

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    20,660
    Location
    I Nove Inferi

    Status
    Offline
    Dieci anni fa nel giorno 8 gennaio 2008 io, insieme ad altri reduci del vecchio forum Tekken.it decidemmo di creare un piccolo spazio dove potessimo riunirci per parlare di qualsiasi cosa e soprattutto della passione che ci unì nel web: Tekken.
    Dedicammo questo forum a Tekken appunto per ricordarci di quei giorni di spensieratezza e per avere un luogo internettiano per fuggire temporaneamente dalla vita reale, Facebook non era ancora un colosso dominante e quindi i forum la facevano ancora da padrone, decidemmo di chiamarlo Tekken pr0 perché all'epoca andava un sacco di moda dire di essere pro su tot argomenti e quindi per scherzo mettemmo pr0 come titolo del forum.

    Poco a poco però questa realtà iniziò a crescere, il forum si popolò di gente, al che ci siamo mossi per renderlo quasi come un minisito, un progetto mai completato del tutto ma che comunque funzionava, con una grafica che veniva sempre rinnoòvata fino a quel che è diventato oggi.

    Negli ultimi due anni i forum sono andati sempre più a scemare e per un argomento ormai di nicchia come un picchiaduro non ci è voluto molto per questo per risultare completamente desertico. Questa volta nemmeno l'uscita di Tekken 7 è riuscita a salvarlo, al contrario di ciò che accadde con Tekken Tag Tournament 2. Le realtà italiane di Tekken sono altre, i social ormai sono i padroni per le discussioni sui videogiochi, i forum sono destinati sempre più a morire.

    Per questo oggi, nel giorno del decennio di questo forum ho deciso di chiuderlo, non so nemmeno a chi sto scrivendo questo messaggio perché davvero non c'è più nessuno qui dentro. Anche io sono sparito, ormai con sempre meno tempo e voglia di gestire un forum, figuriamoci gestirne uno vuoto.

    Chiuderò tutte le sezioni tranne l'off topic, magari se qualcuno vorrà passare per scrivere qualcosa, chi lo sa.
    Posso concludere dicendo che sono contento di aver vissuto questa avventura, fra alti e bassi, contento di aver conosciuto un sacco di persone con le quali sono ancora in contatto, mi dispiace che in molti, moltissimi, siano spariti e ho perso i contatti con loro, ma ringrazio chiunque sia passato i nquesti dieci anni e abbia controbuito alla crescita di questo forum con poche pretese.

    Arrivederci.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ~ Camille Privas ~

    Group
    Amministratore
    Posts
    14,690
    Location
    Locarno, Svizzera

    Status
    Offline
    Che dire...peccato, ma effettivamente il forum è morto da troppo tempo ormai, anche io sono assenteista...ma del resto Tekken non riesce più ad interessarmi, non posso farci niente. Non ho provato Tekken 7 e non ho nessuna voglia di farlo. Sono sempre stato più appassionato di Soul Calibur e almeno l'altro forum ha mantenuto una piccola community che è ritornata comunuqe piuttosto attiva con l'annuncio di SC6, vedremo cosa salta fuori... :sirisi:
     
    Top
    .
  3. Voldomino
     
    .

    User deleted


    In ritardo, come al solito.

    Vedere il foro chiudere è un po' come buttare giù l'ultimo ponte con la mia adolescenza, se mi si perdona la tremenda melensaggine.
    C'è poco altro da aggiungere, se non ripetere quello quello che ha detto Jino.
    Per quanto in questi due anni il mio interesse per Tekken è andato via via a diminuire, e che tra università e lavoro il tempo non c'è quasi mai, non posso che essere felice di aver condiviso quest'esperienza (virtuale che sia), con tutti voi.

    Ancora un volta voglio ringraziare Jino, Setsuna, Nighto, kyo, Raphael e tutti gli altri che hanno condiviso anche brevemente questo piccolo spazio. Non so se qualcuno leggerà quello che ho scritto, ma spero che, ovunque voi siate, continuate a fare, nello spirito del foro, la menghia che vi pare.

    Non un addio, ma un arrivederci.

    EDIT: e niente, sono le 2:30 di notte e domani mi devo svegliare presto, ma mi sono riletto The Jino Corporation e Outer Heaven.

    Edited by Voldomino - 23/1/2018, 18:28
     
    Top
    .
  4. EgoDJ
     
    .

    User deleted


    Ricordo con piacere il tempo passato su questo forum e, nonostante essermi sentito sempre un po' l'ultimo arrivato, non sono mai passate più di due settimane senza che venissi a a controllare se ci fosse qualche novità, memore dei vecchi tempi in cui ogni news "passava prima da qui"!
    Però Tekken ha rappresentato una parte importante della mia vita e di conseguenza anche questo forum (al passato perché tekken 7 ha deluso anche me).

    Quindi Jino, grazie mille per il tuo lavoro!
    Sia come Admin che per tutta la grafica che hai fatto (ricordo ancora tutti gli avatar su richiesta 😱 che impresa!).
    E anche a tutti gli altri membri della famiglia di Tekken Pr0 😊

    Tante belle cose 🍎
     
    Top
    .
  5. antonio .-.
     
    .

    User deleted


    Sono passato oggi a controllare il forum dopo molto tempo e ho trovato questa cosa.
    Da un lato viene da pensare che è un peccato chiudere il forum, dall'altro mi sembra naturale che sia così.
    Voglio dire, siamo arrivati su tekken.it che molti di noi erano adolescenti e adesso siamo adulti, con altri interessi e preoccupazioni. Io stesso non saprei più come partecipare al forum oggi, praticamente vent'anni fà (!) ho scoperto Tekken ed è stato amore a prima vista, poi con internet è diventato naturale usare i forum per condividere la passione ed eccoci qua. La differenza è che allora ero un bambino/adolescente appassionato di videogiochi, mentre oggi le cosa che mi interessano di più sono la politica e la cultura. Sono diventato adulto e noioso in pratica, e credo che sia così per tutti noi.
    Il fatto è che non c'è stato un ricambio generazionale, vuoi perché i forum sono morti, vuoi perché ai ragazzi di oggi interessano altre cose, vuoi perché i picchiaduro sono diventati roba da e-sports e quindi sempre più roba di nicchia... Insomma non sono arrivate le nuove leve a raccogliere il testimone. Va così, ogni generazione ha i suoi eroi.
    Che dire, credo di aver passato la maggior parte del tempo su questo forum nei suoi primi anni, poi l'interesse è andato mano a mano calando fino a che ho smesso prima di moderare e poi di frequentare il forum del tutto. Devo dire che su questo forum non c'è mai stato lo stesso entusiasmo che c'era su quello di tekken.it, eravamo più giovani e numerosi, ma era comunque positivo che una piccola community fosse sopravvissuta su questi lidi ed è una perdita non averla più.
    Un ringraziamento speciale a tutti quelli che hanno fatto parte di questa esperienza, in particolare a Jino, Nightwish, Xed, Setsuna, Kyo e Raphael. Avrò sicuramente dimenticato qualcuno e me ne scuso.
    Mi è venuta in mente questa canzone, quindi la posto perché si (sono secoli che non uso un emoticon .-.)
    Video
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ~ Camille Privas ~

    Group
    Amministratore
    Posts
    14,690
    Location
    Locarno, Svizzera

    Status
    Offline
    Ciao Iori (ormai ti chiamerò sempre così), mi fa piacere rileggerti dopo tanto tempo! :)

    CITAZIONE (antonio .-. @ 24/2/2018, 18:09) 
    Da un lato viene da pensare che è un peccato chiudere il forum, dall'altro mi sembra naturale che sia così.
    Voglio dire, siamo arrivati su tekken.it che molti di noi erano adolescenti e adesso siamo adulti, con altri interessi e preoccupazioni. [...] La differenza è che allora ero un bambino/adolescente appassionato di videogiochi, mentre oggi le cosa che mi interessano di più sono la politica e la cultura.

    Concordo su tutto quello che hai detto...quando mi sono iscritto a Tekken.it avevo 19 anni, mentre quest'anno ne compio 33. L'unico gioco che riesco ancora a seguire con passione è WoW, perché ormai fa parte della mia vita, il mio personaggio principale ha quasi 10 anni e comunque anche se non gioco mai a livelli "hardcore" è un bel passatempo, mentre tutti gli altri giochi, compreso Tekken, non riescono più ad interessarmi...

    Anche io ho nuovi interessi, come la fotografia, i posti abbandonati (urbex), le antichità...è proprio vero che si cambia con gli anni

    Anche il Worldo ormai è defunto, anche se in realtà continua tra me e Spike su Discord...ormai la Locca andrà avanti finché campiamo :asd:
     
    Top
    .
  7. antonio .-.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nightwish @ 24/2/2018, 23:18) 
    Ciao Iori (ormai ti chiamerò sempre così), mi fa piacere rileggerti dopo tanto tempo! :)

    Fa piacere anche a me rileggere voi :)

    Comunque puoi chiamarmi un po' come ti pare :P

    Mi viene in mente che una cosa che mi ha sempre incuriosito e che non ho mai osato chiedere è se Jino si chiama Gino nella vita reale :ph34r:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    ~ Camille Privas ~

    Group
    Amministratore
    Posts
    14,690
    Location
    Locarno, Svizzera

    Status
    Offline
    No, non si chiama Gino :asd:
     
    Top
    .
  9. .Setsuna.
     
    .

    User deleted


    Finalmente ero riuscita a trovare un po' di tempo per rientrare e trovo questo post. A dire il vero non mi sorprende: alla fine siamo presi dalle nostre vite, dal lavoro, etc, abbiamo sempre meno tempo, figuriamoci gestire un forum.
    Penso sempre al tempo passato qui ed agli amici trovati, anche se il forum chiude, saremo sempre Pr0.
     
    Top
    .
8 replies since 8/1/2018, 09:42   333 views
  Share  
.