Chiarimenti sulla trama

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yoshimitsu
     
    .

    User deleted


    Mi sono sempre chiesto come sia realmente andato il terzo Iron First Tournament. Ai tempi i giochi di Tekken non spiegavano una beneamata mazza. Si partiva dal primo dove si vedevano tanti misteriosi combattenti,tra cui uno di nome Kazuya, che nel suo filmato finale getta un misterioso uomo (che sembra essere suo padre) da un burrone per qualche misterioso motivo. Nel due il padre ritorna mentre il figlio è diviso da due entità paranormali, una gli somiglia e si chiama Devil, l'altra invece si chiama Angel. Alla fine del torneo il padre rompe il culo a tutti e getta il figlio in un vulcano.
    Poi nel tre misteriosamente troviamo un cast di personaggi tutto nuovo (o almeno in parte) dove spicca un ragazzo di nome Jin che somiglia tanto a Kazuya..e così inizia la storia. Poi per fortuna dal 4 in poi hanno pensato di mettere un po' in chiaro la trama.

    Comunque sia il punto è un altro : stando a ciò che il gioco dice, Paul avrebbe sconfitto Ogre nel suo stato primario e dopodichè è andato via credendo di aver vinto il torneo. Poco dopo Ogre assorbendo l'energia di Heihachi si trasforma in True Ogre e inizia un combattimento con Jin dove quest'ultimo ne uscirà vincitore. Alla fine del combattimento Jin viene apparentemente ucciso dal nonno ma è qui che si mostra il suo gene del diavolo che,dopo aver menato Heihachi, vola via nella notte.

    Adesso mi chiedo: ma se Paul è arrivato a combattere contro Ogre, ciò significa che ha battuto anche Heihachi e Jin.. Altrimenti uno dei due avrebbe fronteggiato il nemico finale prima di lui..o sbaglio? Va be che il fatto che Ogre sia il boss finale non significa molto ma, dato che Paul andò via credendo di aver vinto il torneo, sicuramente avrà combattuto anche contro Heihachi e Jin (a meno che questi due non siano stati sconfitti da altri combattenti).
    Altra cosa che non riesco a spiegarmi è come faccia Heihachi a essere bello pimpante nell'ending di Jin. Nella modalità arcade si vede chiaramente Ogre prendere da terra Heihachi (probabilmente a terra dopo un combattimento col nipote o contro lo stesso Ogre) e assorbirne l'energia..Quindi, a meno che qualcuno non l'abbia curato durante il combattimento tra Jin e True Ogre, lui sarebbe dovuto essere ancora a terra senza forze.

    Perdonatemi il linguaggio ma il sonno sta prendendo il sopravvento.. Ad ogni modo, qualcuno saprebbe chiarirmi le idee? :unsure:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    20,660
    Location
    I Nove Inferi

    Status
    Offline
    Allora, per come la penso io quello che non si deve mai cercare in una trama di Tekken è la logica.
    Come dici tu infatti, Paul arriva contro Ogre, ma chi ha battuto precedentemente? Non si sa, non si sa come Jin sia arrivato lì e poi vabbè Heihachi sta sempre lì in mezzo.
    Questi piccoli dettagli non sono mai stati chiariti, quello che si sa è che Paul era lì tutto gasato, è riuscito addirittura ad abbattere un colosso come Ogre e poi se ne è andato vincitore, solo che poi Ogre s'è trasformato e la vera vittoria è andata a Jin.

    Esigenze di trama? Certo che sì. E il resto? Che si fotta tanto è la trama di un picchiaduro, non ha logica! (Rappresentazione ipotetica dei pensieri di Harada e dello staff Namco).

    Per quanto riguarda Heihachi sì, nella modalità Arcade è lui che viene assorbito da Ogre, però nelle storyline non si fà mai cenno a queste cose, quindi non si sà, a parte il fallito omicidio di Jin, quale sia stato il suo vero ruolo durante il finale del Torneo.
     
    Top
    .
  3. Angel;
     
    .

    User deleted


    Io da altre parti ho letto che Paul aveva sconfitto Heihachi (E dopo Ogre), mentre Jin era stato probabilmente sconfitto da un altro, visto che non ho letto che era stato battuto da Paul.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    20,660
    Location
    I Nove Inferi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Angel; @ 24/8/2012, 11:49) 
    Io da altre parti ho letto che Paul aveva sconfitto Heihachi (E dopo Ogre), mentre Jin era stato probabilmente sconfitto da un altro, visto che non ho letto che era stato battuto da Paul.

    Ste cose bisogna prenderle con le pinze, a volte siti come Tekkenpedia si inventano delle informazioni che sono per lo più ipotesi soggettive.
     
    Top
    .
  5. Yoshimitsu
     
    .

    User deleted


    Ma secondo me tutto questo è causato dal fatto che fino a Tekken 3 la trama vera e propria la sapevano in pochi.. Anche i produttori secondo me erano molto incerti per quanto riguarda la storia durante il terzo Iron First Tournament.. Tanto per farvi un esempio Ogre (che da quel che si dice assorbe le anime dai combattenti sconfitti assumendone lo stile di combattimento) utilizza anche mosse di Lee e Wang..probabilmente perchè all'inizio volevano lasciare un alone di mistero facendo credere a tutti che anche loro fossero morti, o forse era proprio l'idea iniziale.. Poi da Tekken 4 ci avranno ripensato e li hanno fatti ritornare.

    Vabbè se poi vogliamo cercare il pelo nell'uovo anche su Tekken 2 ci sono un po' di incoerenze.. Ad esempio : Paul arriva a combattere contro Kazuya ma a causa di un incidente è costretto a ritirarsi.. Ma se Kazuya era il campione in carica, allora vuol dire che Paul aveva già battuto tutti gli altri e lo scontro tra loro due sarebbe stata la finale.. Invece è Heihachi a combattere contro il figlio e vince..A meno che il loro scontro non sia avvenuto fuori dalle regole del torneo e di conseguenza Heihachi si è autoproclamato vincitore del torneo..Un po' come tra Jin e True Ogre.


    Poi vabè nei picchiaduro è normale che ci siano incoerenze..Anzi queste di Tekken sono piccolezze, soprattutto in un gioco dove si capisce solo nel capitolo seguente quale sia il vero finale.

    Anche in Soul Calibur ad esempio, dove i finali sono strutturati allo stesso modo di Tekken, alla fine del quarto Siegfried sconfigge Nightmare e congela tutto con il potere della Soul Calibur, per fare in modo che regni la pace assoluta..Invece nel quinto capitolo sono tutti vivi e vegeti sopratutto Siegfried che era stato il primo ad autocongelarsi.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Shihan

    Group
    Member
    Posts
    19

    Status
    Offline
    Ehm... non per nulla c'è in giro qualche spiritoso che paragona la trama di Tekken a quella di Beautiful! :asd: Ma in effetti...... :rotfl:
     
    Top
    .
  7. infernape 1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Yoshimitsu @ 24/8/2012, 18:59) 
    Ma secondo me tutto questo è causato dal fatto che fino a Tekken 3 la trama vera e propria la sapevano in pochi.. Anche i produttori secondo me erano molto incerti per quanto riguarda la storia durante il terzo Iron First Tournament.. Tanto per farvi un esempio Ogre (che da quel che si dice assorbe le anime dai combattenti sconfitti assumendone lo stile di combattimento) utilizza anche mosse di Lee e Wang..probabilmente perchè all'inizio volevano lasciare un alone di mistero facendo credere a tutti che anche loro fossero morti, o forse era proprio l'idea iniziale.. Poi da Tekken 4 ci avranno ripensato e li hanno fatti ritornare.

    Vabbè se poi vogliamo cercare il pelo nell'uovo anche su Tekken 2 ci sono un po' di incoerenze.. Ad esempio : Paul arriva a combattere contro Kazuya ma a causa di un incidente è costretto a ritirarsi.. Ma se Kazuya era il campione in carica, allora vuol dire che Paul aveva già battuto tutti gli altri e lo scontro tra loro due sarebbe stata la finale.. Invece è Heihachi a combattere contro il figlio e vince..A meno che il loro scontro non sia avvenuto fuori dalle regole del torneo e di conseguenza Heihachi si è autoproclamato vincitore del torneo..Un po' come tra Jin e True Ogre.


    Poi vabè nei picchiaduro è normale che ci siano incoerenze..Anzi queste di Tekken sono piccolezze, soprattutto in un gioco dove si capisce solo nel capitolo seguente quale sia il vero finale.

    Anche in Soul Calibur ad esempio, dove i finali sono strutturati allo stesso modo di Tekken, alla fine del quarto Siegfried sconfigge Nightmare e congela tutto con il potere della Soul Calibur, per fare in modo che regni la pace assoluta..Invece nel quinto capitolo sono tutti vivi e vegeti sopratutto Siegfried che era stato il primo ad autocongelarsi.

    si ma per il fatto dei finali quelli sono solo un ''premio'' per aver completato l'arcade, è canonico solo quello del vincitore
     
    Top
    .
  8. Jin98
     
    .

    User deleted


    Quando ho iniziato a giocare me le facevo anche io queste seghe mentali ma poi dopo anni di notti passate senza dormire mi sono rassegnato al no sense di alcune cose in Tekken, sono arrivato all'ipotesi che ogni personaggio ha una propria dimensione spazio temporale in cui spacca il culo a tutti :chaff:
     
    Top
    .
  9. Yoshimitsu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jin98 @ 26/10/2012, 15:02) 
    Quando ho iniziato a giocare me le facevo anche io queste seghe mentali ma poi dopo anni di notti passate senza dormire mi sono rassegnato al no sense di alcune cose in Tekken, sono arrivato all'ipotesi che ogni personaggio ha una propria dimensione spazio temporale in cui spacca il culo a tutti :chaff:

    Si ma infatti anche io mi sono reso conto di quanto sia inutile cercare incongruenze e provare a dare una spiegazione.. Anche negli stili di lotta s'è per questo ci sono vari interrogativi. Tanto per fare qualche esempio: Lee,quel che dicono la maggior parte dei siti, pratica il kempo karate..eppure ha un sacco di mosse in comune con il Jeet Kune Do di Law..Due stili totalmente differenti.
    Oppure Wang,sempre stando a queste fonti, praticherebbe lo Shin-Ikorugen (stile che nemmeno google conosce) mentre ha la maggior parte delle mosse in comune con Julia e Michelle che invece dovrebbero praticare uno stile basato sul Ba ji quan.

    Ovviamente questo succede nei primi Tekken..Poi non so se dopo il 3 hanno definito meglio gli stili di combattimento dei personaggi.
     
    Top
    .
  10. Jin98
     
    .

    User deleted


    Sicuramente gli stili sono migliorati ma ovviamente c'è sempre qualche errore.
     
    Top
    .
  11. infernape 1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Yoshimitsu @ 28/10/2012, 15:38) 
    CITAZIONE (Jin98 @ 26/10/2012, 15:02) 
    Quando ho iniziato a giocare me le facevo anche io queste seghe mentali ma poi dopo anni di notti passate senza dormire mi sono rassegnato al no sense di alcune cose in Tekken, sono arrivato all'ipotesi che ogni personaggio ha una propria dimensione spazio temporale in cui spacca il culo a tutti :chaff:

    Si ma infatti anche io mi sono reso conto di quanto sia inutile cercare incongruenze e provare a dare una spiegazione.. Anche negli stili di lotta s'è per questo ci sono vari interrogativi. Tanto per fare qualche esempio: Lee,quel che dicono la maggior parte dei siti, pratica il kempo karate..eppure ha un sacco di mosse in comune con il Jeet Kune Do di Law..Due stili totalmente differenti.
    Oppure Wang,sempre stando a queste fonti, praticherebbe lo Shin-Ikorugen (stile che nemmeno google conosce) mentre ha la maggior parte delle mosse in comune con Julia e Michelle che invece dovrebbero praticare uno stile basato sul Ba ji quan.

    Ovviamente questo succede nei primi Tekken..Poi non so se dopo il 3 hanno definito meglio gli stili di combattimento dei personaggi.

    infatti, a detta del libretto di dark resurrection wang utilizza lo xing yi mentre julia il kung fu basato sullo xing yi
     
    Top
    .
  12. Yoshimitsu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (infernape 1 @ 29/10/2012, 19:17) 
    CITAZIONE (Yoshimitsu @ 28/10/2012, 15:38) 
    Si ma infatti anche io mi sono reso conto di quanto sia inutile cercare incongruenze e provare a dare una spiegazione.. Anche negli stili di lotta s'è per questo ci sono vari interrogativi. Tanto per fare qualche esempio: Lee,quel che dicono la maggior parte dei siti, pratica il kempo karate..eppure ha un sacco di mosse in comune con il Jeet Kune Do di Law..Due stili totalmente differenti.
    Oppure Wang,sempre stando a queste fonti, praticherebbe lo Shin-Ikorugen (stile che nemmeno google conosce) mentre ha la maggior parte delle mosse in comune con Julia e Michelle che invece dovrebbero praticare uno stile basato sul Ba ji quan.

    Ovviamente questo succede nei primi Tekken..Poi non so se dopo il 3 hanno definito meglio gli stili di combattimento dei personaggi.

    infatti, a detta del libretto di dark resurrection wang utilizza lo xing yi mentre julia il kung fu basato sullo xing yi

    Sorry,non ho dark resurrection. Mi basavo su quello che avevo letto nel forum e nei vari siti..
     
    Top
    .
  13. 666abraxas999
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (infernape 1 @ 29/10/2012, 19:17) 
    CITAZIONE (Yoshimitsu @ 28/10/2012, 15:38) 
    Si ma infatti anche io mi sono reso conto di quanto sia inutile cercare incongruenze e provare a dare una spiegazione.. Anche negli stili di lotta s'è per questo ci sono vari interrogativi. Tanto per fare qualche esempio: Lee,quel che dicono la maggior parte dei siti, pratica il kempo karate..eppure ha un sacco di mosse in comune con il Jeet Kune Do di Law..Due stili totalmente differenti.
    Oppure Wang,sempre stando a queste fonti, praticherebbe lo Shin-Ikorugen (stile che nemmeno google conosce) mentre ha la maggior parte delle mosse in comune con Julia e Michelle che invece dovrebbero praticare uno stile basato sul Ba ji quan.

    Ovviamente questo succede nei primi Tekken..Poi non so se dopo il 3 hanno definito meglio gli stili di combattimento dei personaggi.

    infatti, a detta del libretto di dark resurrection wang utilizza lo xing yi mentre julia il kung fu basato sullo xing yi

    bè, Julia ha imparato le arti marziali da Michelle, che era allieva di Wang :mellow:
     
    Top
    .
  14. Toshin99
     
    .

    User deleted


    Io invece penso che Ogre neanche sarebbe dovuto essere l'ultimo combattente da sconfiggere visto che l'organizzatore del torneo è stato Heihachi e quindi avrebbe il diritto di essere l'ultimo ad essere sconfitto... poi il fatto che abbia assorbito l'energia di Heihachi di certo non vuol dire che gli abbia assorbito l'anima. Comunque che Paul abbia sconfitto Jin e Heihachi è possibile. Poi magari a causa del fatto che Ogre, ancora vivo, si è trasformato, per eliminarlo definitivamente si è fatto avanti Jin. Un'ipotesi sostenibile no?
     
    Top
    .
13 replies since 24/8/2012, 02:53   412 views
  Share  
.